Centri di liposuzione Pregnana Milanese
20/02/2018Centri di liposuzione Arconate
20/02/2018n quest’articolo vogliamo parlarvi delle caratteristiche che dovrebbe avere i centri di liposuzione Robecco sul Naviglio che state scegliendo per il vostro intervento.
Centri di liposuzione Robecco sul Naviglio cosa chiedere!
Spesso per la scelta del chirurgo ci si affida alle conoscenze, medico curante o a chi, avendo avuto un’esperienza positiva, ci può dare una testimonianza reale. Certamente questo è importante ma va ricordato che ognuno di noi è unico e che l’efficacia, i risultati, la soglia del dolore e i rischi associati a una procedura differiscono da paziente a paziente. Quando ci si presenta ad una prima visita si devono avere le idee ben chiare, è avere una traccia da seguire facilita il compito e non ci fa dimenticare nulla.
Hai dubbi, chiamaci! 0297137199
Oltre a verificare che la tua clinica e i tuoi dottori abbiano le competenze, le conoscenze e l’esperienza necessarie, qui ci sono altre aree che dovresti sondare
Domande da fare al chirurgo:
- Quanti anni di esperienza ha come chirurgo plastico?
- Quante procedure di liposuzione ha fatto?
- Quali sono le complicanze più comuni che i suoi pazienti hanno avuto? E come sono stati gestiti?
- Ha un album “prima” e “dopo” per questo intervento?
- Sono una buona candidata?
- Cosa posso aspettarmi dopo l’intervento?
- Quali precauzioni dovrei prendere per la pre-chirurgia e la post-chirurgia?
- Quanti giorni impiegherò per recuperare completamente?
- Cosa devo fare per una rapida guarigione?
- La forma e l’aspetto del mio corpo cambieranno nel tempo? Se sì, come?
- Quali sono i rischi di questo intervento?
- Quale opzione / tecnica verrà utilizzata nel mio caso?
- La modellatura del corpo non chirurgica / riduzione del grasso è un’opzione per me?
Ovviamente questa è solo una traccia, sentitevi liberi di aggiungere altre domande che desiderate fare al chirurgo nella prima visita.
Un buon consiglio che possiamo darvi è quello di non scegliere mai il chirurgo semplicemente basandosi sul basso costo. È invece più importante concentrarsi su:
Dopo aver esaminato le qualifiche del chirurgo, bisogna assicurarsi che il suo staff sia adeguatamente formato, durante l’operazione il chirurgo è assistito da figure fondamentali che non possono mai mancare per interventi di questo tipo. Inoltre dove avverrà l’intervento? Viene eseguita in ambito ospedaliero, in un centro di chirurgia o in un ambulatorio completamente attrezzato. In tutti i casi è necessario assicurarsi
che la struttura, indipendentemente da dove si trovi, sia pienamente accreditata.
Domande da porsi, qualifiche del personale chirurgico e del personale della sala operatoria:
- Dove sarà condotto l’intervento chirurgico?
- La clinica è preparata e certificata per assistere gli interventi di liposuzione?
- Ha un anestesista autorizzato?
- La liposuzione verrà eseguita in una struttura chirurgica accreditata ?
- Se l’anestesia include l’uso di droghe per via endovenosa (IV) come sedativi, narcotici, ci sarà un anestesista (medico) o un anestesista infermieristico che monitora il paziente durante l’intervento chirurgico?
- Se la liposuzione deve essere eseguita totalmente in anestesia locale, ci sarà un’infermiera presente per assistere il chirurgo nella sala operatoria e prendersi cura del paziente dopo l’intervento?
- Tutto il personale della sala operatoria e del pronto soccorso, come infermieri registrati e anestesisti / anestesisti, sono certificati.
- La struttura chirurgica è attrezzata in caso di emergenze, rianimazioni?
Il centri di liposuzione Robecco sul Naviglio che state scegliendo è importante per la buona riuscita dell’intervento. Non scendete a compromessi e pretendete sempre risposte semplici e chiare alle vostre domande.