Liposuzione Milano Miglior chirurgo
09/03/2017Liposuzione laser Milano
13/03/2017Quando si sta ragionando su un intervento estetico, la scelta del dottore che ci metterà le mani addosso è fondamentale.
Tra i vari espedienti per ricercare informazioni, a oggi internet è il più usato. Spesso l’interrogazione è diretta tipo, Miglior chirurgho di liposuzione Milano oppure migliori chirurghi di liposuzione Milano.
Migliori chirurghi di liposuzione Milano, una ricerca mirata!
E’ una consuetudine ed è normale informarsi preventivamente sul chirurgo al quale affidarsi ma cosa cercare per tracciare l’identikit del medico?
Possiamo dire che tutti i medici sono bravi ma solo alcuni sono eccellenti, gli specialisti. Trattamenti estetici ed interventi di chirurgia plastica sono in forte ascesa e negli ultimi 20 anni le tecniche e la tecnologia, hanno fatto dei passi avanti notevoli per contenere o limitare i disagi legati al post operazione. Le differenti zone da trattare, che vanno dal viso alle caviglie, comportano dinamiche diverse nella chirurgia plastica, conoscerle tutte è quasi impossibile.
Specializzato in…..? Chiama per informazioni lo 0297137199
Uno dei parametri importanti, da tenere in considerazione quando si sta selezionando un Dottore,
è il numero d’interventi eseguiti e soprattutto il suo book di presentazione…ovvero le foto del prima e del dopo. E’ indubbio che il riscontro visivo su altri pazienti ci permetta di avere un’idea più chiara su come lavora il dottore. In internet alla voce Migliori chirurghi di liposuzione Milano, nella sezioni immagini, troverete un ricco assortimento di foto da sfogliare. La scelta del chirurgo si deve quindi basare su una specifica esperienza nella zona di nostro interesse, una consolidata capacità d’intervento, la presenza di materiale tecnologicamente avanzato e soprattutto, si deve creare il feeling giusto tra dottore e paziente. Essere in grado di mettere a proprio agio il paziente, tranquillizzarlo, rispondere a ogni domanda riuscendo a eliminare le ansie inevitabili dell’intervento.
Vademecum domande utili
Proponiamo una serie di domande da fare al chirurgo in sede di prima visita, l’elenco non è esaustivo è può essere integrato a seconda delle vostre necessità:
- Quanti anni di esperienza ha come chirurgo plastico?
- Quante procedure di liposuzione ha fatto?
- Quali sono le complicanze più comuni che i suoi pazienti hanno avuto? E come sono stati gestiti?
- Ha un album “prima” e “dopo” per questo intervento?
- Sono una buona candidata?
- Cosa posso aspettarmi dopo l’intervento?
- Quali precauzioni dovrei prendere per la pre-chirurgia e la post-chirurgica?
- Quanti giorni impiegherò per recuperare completamente?
- Cosa devo fare per una rapida guarigione?
- La forma e l’aspetto del mio corpo cambieranno nel tempo? Se sì, come?
- Quali sono i rischi di questo intervento?
- Quale opzione / tecnica verrà utilizzata nel mio caso?
- La modellatura del corpo non chirurgica / riduzione del grasso è un’opzione per me?
O troppo caro troppo economico?
Un buon consiglio che possiamo darvi è quello di non scegliere mai il chirurgo semplicemente basandosi sul costo, alto o basso che sia. Questo aspetto è importante, spesso si pensa che ad un alto costo corrisponda un’alta professionalità ed esperienza. Non sempre la notorietà è figlia della bravura, in certi casi dipende da un buon marketing che, come tutte le cose che funzionano, ha un costo. Questo costo ricade sul cliente finale.
Esistono degli aspetti che devono essere valutati attentamente. Dopo aver esaminato le qualifiche del chirurgo, bisogna assicurarsi che il suo staff sia adeguatamente formato. Durante l’operazione il chirurgo è assistito da figure fondamentali che non possono mai mancare per interventi di questo tipo.
Dove avverrà l’intervento?
Viene eseguito in ambito ospedaliero, in un centro di chirurgia o in un ambulatorio completamente attrezzato. In tutti i casi è necessario assicurarsi che la struttura, indipendentemente da dove si trovi, sia pienamente accreditata.
Domande utili per verificare le qualifiche del personale chirurgico e del personale della sala operatoria:
- Dove sarà condotto l’intervento chirurgico?
- La clinica è preparata e certificata per assistere gli interventi di liposuzione?
- Ha un anestesista autorizzato?
- La liposuzione verrà eseguita in una struttura chirurgica accreditata ?
- Se l’anestesia include l’uso di droghe per via endovenosa (IV) come sedativi, narcotici, ci sarà un anestesista (medico) o un anestesista infermieristico che monitora il paziente durante l’intervento chirurgico?
- Se la liposuzione deve essere eseguita totalmente in anestesia locale, ci sarà un’infermiera presente per assistere il chirurgo nella sala operatoria e prendersi cura del paziente dopo l’intervento?
- Tutto il personale della sala operatoria e del pronto soccorso, come infermieri registrati e anestesisti / anestesisti, sono certificati.
- La struttura chirurgica è attrezzata in caso di emergenze, rianimazioni?
Questo è tutto, adesso quando starete digitando Migliori chirurghi di liposuzione Milano ricordatevi dei nostri consigli e portate con voi l’elenco delle domande utili. Per qualsiasi dubbio o consiglio non esitare a contattarci allo 0297137199 .