Cellulite pancia
15/05/2020Cosa bisogna fare dopo la liposuzione?
24/10/2022Volete scolpire e modellare il corpo in quattro dimensioni? Avete provato di tutto ma quel grasso ostinato sugli addominali non riuscite proprio ad eliminarlo? La lipo ad alta definizione è la soluzione giusta per voi! Ecco perché e chi la può fare!
Lipo ad alta definizione o lipo laser, la soluzione giusta per creare contorni naturali!
Se non riuscite a ottenere i risultati desiderati dall’allenamento, la liposuzione ad alta definizione 4D va ben oltre la liposuzione tradizionale e può aiutarti a raggiungere la massima definizione nel tuo corpo. In passato il metodo tradizionale di liposuzione era l’unico approccio per modellare il corpo ma interagiva con gli strati profondi del grasso sotto pelle. In pratica era possibile rimuovere solo il tessuto adiposo profondo ovvero, si poteva migliorare la forma e il contorno del corpo, senza riuscire a creare un contorno corporeo definito.
Chiama ora lo 0297137199
Cos’è la liposuzione ad alta definizione 4D?
La liposuzione ad alta definizione 4D è una tecnica di liposuzione specializzata che crea un contorno del corpo più definito, scolpendo gli strati superficiali di grasso appena sotto la pelle e sopra i muscoli. Questo tipo di liposuzione chiamata anche lipo laser, super lipo ad alta definizione o lipo ultrasonica, è una tecnica avanzata che richiede una grande abilità e precisione, nonché una conoscenza approfondita della forma e dell’anatomia del corpo e dell’interazione di luce e ombra.
Super lipo ad alta definizione
Sia gli uomini che le donne possono beneficiare della definizione migliorata ottenuta tramite Lipo 4D. Alcuni uomini scelgono di includere il torace nella loro procedura, mentre alle donne piace aggiungere la liposuzione delle maniglie dell’amore per ottenere una vita affusolata con un addome più definito. Per molti uomini, addominali scolpiti e un busto a forma di V sono segni di forma fisica e sono i più difficili da raggiungere. Per molte donne, una vita sottile, una figura a clessidra e un sedere ben fatto sono segni di una maggiore femminilità. Qualunque siano gli obiettivi fisici, la liposuzione ad alta definizione 4D può aiutare a perdere il grasso in eccesso, resistente alla dieta e all’esercizio fisico e tira fuori il massimo dalla definizione del corpo.
Per maggiori informazioni chiama lo 0297137199
Quali aree del corpo possono essere trattate con questa procedura?
Questa procedura può scolpire molte parti del corpo e può essere utilizzata in diverse aree, le più richieste sono:
- Addome. Scolpire l’addome per rivelare addominali scolpiti, nota anche come incisione addominale (abdominal etching), è la richiesta più comune per questa procedura.
- Braccia. Possiamo liberarci della pelle flaccida e tonificare le aree interne ed esterne delle braccia.
- Petto. Questa è una zona di intervento tipicamente richiesta dagli uomini. Grazie alla lipo ultrasonica, si può realizzare una riduzione del pettorale e poi completare un trasferimento di grasso per aggiungere definizione a questa zona del corpo.
- Parte bassa della schiena. Molte donne lottano con l’area della maniglia dell’amore dei loro corpi. La super lipo ad alta definizione può contornare quest’area per rivelare un fisico più tonico.
- Gambe. Se volete gambe scolpite con un bell’aspetto, indipendentemente da cosa indossate, questa procedura è indicata.
I candidati ideali
La liposuzione ad alta definizione 4D è più adatta per uomini e donne che desiderano migliorare la definizione muscolare e ottenere un fisico più scolpito. I candidati migliori per la liposuzione ad alta definizione 4D includono uomini e donne che:
- Sono in buona salute generale e non eccessivamente sovrappeso.
- Hanno una pelle soda ed elastica e un buon tono muscolare.
- Desiderano un fisico più muscoloso e definito che includa addome, vita, petto, fianchi, fianchi, schiena e glutei.
N.B. I pazienti in sovrappeso, con pelle anelastica (scarsa elasticità della pelle) o che cercano di perdere peso, non sono buoni candidati per la lipo ultrasonica. I pazienti che desiderano ridurre il grasso indesiderato ma non richiedono o desiderano una definizione muscolare migliorata possono essere candidati migliori per la liposuzione standard o il CoolSculpting.
Per una visita chiama lo 0297137199
Passaggi della procedura
La liposuzione ad alta definizione 4D è in genere una procedura ambulatoriale eseguita in anestesia generale o anestesia locale. La lipo laser inizia con segni molto dettagliati, tracciati dal chirurgo, per evidenziare la forma muscolare sottostante. Una volta somministrata l’anestesia, vengono praticate incisioni molto piccole intorno alle aree mirate. Attraverso queste piccole incisioni, i compartimenti di grasso superficiale e profondo sotto la pelle e intorno ai muscoli, vengono scolpiti utilizzando tecniche di liposuzione specializzate. Vengono utilizzate speciali cannule per liposuzione per rimuovere con precisione il grasso e vengono eseguite iniezioni di grasso per aumentare ed evidenziare i muscoli selettivi.
L’obiettivo finale
Il risultato finale è un fisico più snello e una qualità muscolare aumentata. Vale la pena notare che la liposuzione ad alta definizione 4D richiede abilità, conoscenze, precisione e tempo aggiuntivi rispetto alla liposuzione tradizionale. Il successo di questa procedura dipende in larga misura da una formazione approfondita nella tecnica chirurgica combinata, con un occhio abile e una conoscenza approfondita dell’anatomia. I risultati ottenibili, non sono secondi a nessuno.
Il paziente sarà in grado di tornare a casa poco dopo l’intervento chirurgico per continuare il suo recupero. In seguito alla procedura, il corpo verrà fasciato con un indumento compressivo. In casi occasionali, un piccolo tubo di drenaggio può essere posizionato sotto la pelle per alcuni giorni per prevenire l’accumulo di liquidi.
Chiama ora lo 0297137199
Il post operazione
Dopo la liposuzione ad alta definizione 4D, è normale provare dolore, gonfiore, lividi e sensazioni alterate ma saranno temporanee e gestibili. Il grado di disagio varia da persona a persona. In ogni caso il chirurgo prescriverà farmaci antidolorifici, per aiutare a migliorare disagi. In genere dopo pochi giorni dall’intervento è possibile proseguire con antidolorifici da banco, per contenere i disagi. In alcuni casi è previsto un drenaggio di liquidi dai siti di incisione, per qualche giorni. Al fine di controllare il gonfiore e favorire la contrazione cutanea, il paziente indosserà un indumento elastico compressivo, da tenere sulle aree trattate per alcune settimane.
Degenza una notte, un vantaggio notevole!
Uno degli aspetti più vantaggiosi è che questo tipo di operazione, nella maggioranza dei casi, ha una degenza di una sola notte! Questo perché la procedura scioglie il grasso, rispettando i vasi e i nervi, ottenendo una buona retrazione della pelle. Ovviamente il tempo di recupero varia da persona a persona, in genere i lividi durano da una a quattro settimane, mentre la maggior parte del gonfiore scompare in uno o tre mesi. Una piccola quantità di gonfiore residuo può persistere fino a un anno. Il tempo per riprendere l’attività normale è di solito da tre a sette giorni, mentre il ritorno all’esercizio fisico è di circa quattro settimane.
Dolori e cicatrici
Il dolore residuo, il gonfiore e le sensazioni alterate dovrebbero diminuire gradualmente nei primi 3-6 mesi. Le piccole cicatrici possono inizialmente essere rosa o viola e leggermente rialzate, ma svaniranno e si appiattiranno nei mesi successivi all’intervento, possono persistere fino a due anni.
Dopo la lipo laser, quando si vedono i risultati?
I risultati si vedono generalmente entro un mese, ma i risultati finali non si vedono fino a circa un anno poiché la pelle continua a ritrarsi dopo l’intervento chirurgico. Mantenere una dieta sana, una buona forma fisica generale e il controllo del peso sono importanti dopo l’intervento chirurgico. Attenzione, un notevole aumento di peso può alterare e compromettere i risultati! Quando guadagniamo o perdiamo peso, le nostre cellule adipose si espandono o si restringono. Rimuovendo le cellule adipose attraverso la liposuzione, l’espansione o il restringimento può avvenire solo attraverso le cellule adipose ancora presenti. Alcuni pazienti che hanno guadagnato un peso significativo dopo un intervento chirurgico 4D ad alta definizione, vedono quello che chiamiamo effetto “tartaruga ninja”. Poiché il grasso è stato inciso intorno ai muscoli, il grasso che ancora copre i muscoli appare voluminoso.
Per saperne di più chiama lo 0297137199
Il costo della lipo ultrasonica
Indicare il prezzo di una Lipo 4D, come per qualsiasi altra operazione, non è semplice perché come sappiamo il costo dell’operazione è prima di tutto legato alle necessità del paziente e in secondo luogo ai costi dell’operazione, nel suo complesso. La tecnica scelta, le attrezzature mediche e il centro ospedaliero sono altri parametri che influenzano il prezzo e non da ultimo, il professionista che esegue l’intervento. L’importo viene quindi determinato da una serie di fattori, quali:
- Gli onorari dei professionisti.
- I materiali messi a disposizione tra cui la sala operatoria, presidi medici, ecc.
- I dispositivi medici postoperatori.
- Il ricovero in regime di day hospital o l’ospitalità notturna,
- La visita preoperatoria.
- La reperibilità per le prime 24 ore.
- Le visite di medicazione e di controllo post intervento.
La scelta del chirurgo
La scelta più importante che dovrete fare è quella del chirurgo! Bisogna considerare che i chirurghi più abili in genere non sono i più economici. La liposuzione ad alta definizione 4D o lipo laser è una forma di liposuzione altamente specializzata e avanzata che richiede un alto grado di abilità, conoscenza, precisione e abilità artistica. I chirurghi che eseguono la lipo ultrasonica, devono avere una comprensione completa della forma e dell’anatomia muscolare umana, una comprensione dettagliata di come i muscoli contribuiscono all’aspetto topografico del corpo esterno ed esperienza nell’interazione di luce e ombra. Se volete trovare delle indicazioni utili per individuare lo specialista adatto alle vostre esigenze, vi consigliamo la lettura di questo articolo sul nostro blog.
Conclusioni
La lipo ad alta definizione, detta anche lipo laser 4D, è la migliore tecnica disponibile per aspirare il grasso e ottenere una retrazione cutanea ottimale. A differenza delle tradizionali tecniche di Liposuzione, scioglie il grasso rispettando i vasi e nervi ponendosi come miglior tecnica attualmente in uso per ottenere una definizione muscolare eccellente.