Chirurgia estetica liposuzione Milano

by

L’argomento chirurgia estetica liposuzione Milano considera uno degli interventi più in voga nell’ultimo decennio.

Chirurgia estetica liposuzione Milano

Chirurgia estetica liposuzione Milano

La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico dei pazienti. Per questa sua caratteristica viene definita anche chirurgia cosmetica perché di fatto va a correggere dei difetti estetici, più o meno evidenti. Sono diverse le tecniche chirurgiche a disposizione, tra cui c’è la liposuzione, che il chirurgo utilizza per ripristinare l’armonia delle forme; rispettando la fisionomia del paziente, in modo da ottenere un risultato che sia sempre esteticamente gradevole e naturale. Oltre all’aspetto estetico, in molti casi,  vi una grande componente psicologica laddove i difetti potrebbero ostacolare la vita di relazione e incidere sul benessere psicofisico del paziente.

La Liposuzione cos’è? Le persone che si sottopongono alla liposuzione hanno solitamente un peso corporeo stabile ma desiderano rimuovere dei depositi indesiderati di grasso corporeo in specifiche parti del corpo. La liposuzione non è un metodo generale di perdita di peso. Non è un trattamento per l’obesità . La procedura non rimuove la cellulite , le fossette o le smagliature, anche se aiuta a migliorarne l’aspetto. L’obiettivo di questo intervento è di conseguenza estetico. Si adatta a coloro che desiderano cambiare e migliorare il contorno del proprio corpo. La liposuzione rimuove permanentemente le cellule adipose, alterando la forma del corpo. Tuttavia, se il paziente non conduce uno stile di vita sano dopo l’operazione, c’è il rischio che le restanti cellule adipose diventino più grandi. La quantità di grasso che può essere rimossa in sicurezza è limitata.

Contatta il nostro centro ora! 0283595639

Non solo estetica!

Sebbene sia un intervento prettamente estetico a volte viene utilizzata per trattare determinate patologie quali:

  • Linfedema: una condizione cronica o a lungo termine in cui il fluido in eccesso noto come linfa si accumula nei tessuti, causando edema o gonfiore. L’edema si verifica comunemente nelle braccia o nelle gambe. La liposuzione viene talvolta utilizzata per ridurre gonfiore , disagio e dolore.
  • Ginecomastia: a volte il grasso si accumula sotto il seno di un uomo, creando una situazione d’imbarazzo.
  • Sindrome da lipodistrofia : il grasso si accumula in una parte del corpo e si perde in un’altra. La liposuzione può migliorare l’aspetto del paziente fornendo una distribuzione del grasso corporeo più naturale.
  • Perdita di peso estrema dopo l’obesità: una persona con obesità patologica che perde almeno il 40 percento del proprio IMC può aver bisogno di cure per rimuovere l’eccesso di pelle e altre anomalie.
  • Lipomi: questi sono tumori benigni e grassi.

Prima di entrare nella determinazione di fare l’intervento di liposuzione è basilare confrontarsi con il chirurgo, discutendo i pro e i contro e prendendo una decisione ponderata. Stiamo sempre parlando di un’operazione chirurgica a tutti gli effetti, che deve essere eseguita solo dopo un’attenta valutazione.

Quali zone tratta la liposuzione?lipocorpo

  • addome
  • indietro
  • natiche
  • il petto
  • ginocchia interiori
  • fianchi
  • fianchi (maniglie dell’amore)
  • scollatura e area sotto il mento
  • cosce, entrambe le “borse laterali”, o le cosce esterne e le cosce interne
  • Arti superiori

Aspettative realistiche sulla chirurgia estetica liposuzione Milano

Ricordatevi che la liposuzione non è una procedura di perdita di peso e non può eliminare le smagliature e la cellulite dalla pelle. Il trattamento può rimuovere solo piccole concentrazioni localizzate di grasso. Nella maggior parte dei casi, dieci chili di grasso o meno saranno rimossi dall’area trattata. Il candidato ideale per la liposuzione è già vicino o ad un peso sano, ma è interessato al modellamento del corpo sottile.

Chiama ora! 0283595639

Summary
Review Date
Reviewed Item
Chirurgia estetica liposuzione Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiamaci
Whatsapp
Scrivici