Liposuzione Cinisello Balsamo
19/02/2018Liposuzione Rho
19/02/2018Siete interessati a sapere se esiste il servizio liposuzione Legnano?
Questa ricerca “liposuzione Legnano” mira a rispondere a una domanda, esiste anche un chirurgo nella mia zona in grado di eseguire la liposuzione?
Potrebbe darsi di sì come no ma non è questo il punto, sebbene la vicinanza sia uno dei parametri per selezionare il chirurgo, non necessariamente è il più importante!
Prima di verificare l’eventuale vicinanza è bene rispondere ad altre interrogazioni come ad esempio: siete il soggetto giusto, quando è meglio farla, dove è meglio farla, come sceglierete il dottore, qual è la tecnica giusta, cosa fare prima e dopo l’intervento, etc.
Vuoi informazioni veloci? Chiamaci 0297137199
La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica che consiste nell’aspirazione degli eccessi di grasso sottocutaneo, mediante apposite siringhe o cannule.
Sei il soggetto giusto?
Se hai una discreta forma fisica, una cute compatta ed elastica, ma stai combattendo contro delle adiposità localizzate e persistenti in alcune aree del corpo, sei pronto per la liposuzione.
La liposuzione è l’ideale per rimuovere quei fastidiosi accumuli di grasso che ne le diete più ferree né gli allenamenti più estenuanti riescono a cancellare.
Attenzione però non è una scorciatoia per perdere peso, se sei in sovrappeso prima di prendere in considerazione la liposuzione dovrai sottoporti a una dieta.
Dove si applica, in quali zone?
non le troverete digitando liposuzione Legnano!
Addome | Braccia |
Schiena | Fianchi |
Pube | Coscia ed interno coscia |
Ginocchia | Mento |
Collo | Glutei |
Chirurgo plastico?
È fondamentale individuare un chirurgo che abbia la specializzazione in chirurgia plastica, che opera in una sala operatoria a norma di legge e inoltre con il supporto di un anestesista. Ancora più importante è che alle parole e al curriculum seguano fatti tangibili, i risultati degli interventi eseguiti, con le foto del prima e del dopo. Sarebbe ottimale avere la possibilità di parlare con chi ha già fatto l’intervento con il chirurgo perché sarebbe un’ulteriore fonte d’informazioni. Chi ha fatto l’intervento, dove, con quali risultati, con che spesa, ha sentito male etc.
Visita preliminare perché?
A cosa serve la prima visita? A due cose fondamentali, entrare in contatto con il chirurgo e la struttura e verificare se i nostri cuscinetti possono essere rimossi! Inizialmente si parlerà di cosa aspettarsi durante e dopo la liposuzione, quali risultati si possono ottenere e i possibili rischi associati. Sarà valutato lo stato di salute (sia fisico che psicologico), l’elasticità della pelle e la posizione dei cuscinetti adiposi. Essendo un intervento chirurgico nella prima visita ci si sottopone ad un esame fisico completo, che prevede le analisi del sangue, l’esame delle urine, la radiografia del torace, l’elettrocardiogramma e, nel caso di sospetta sofferenza vascolare, l’eco-doppler agli arti inferiori. Il chirurgo quindi valuta con il paziente il tipo d’intervento da eseguire, con quale tecnica e le modalità pre e post intervento, vitamine antinfiammatori fasce contenitive, bendaggi.
Tecniche Liposuzione
Le tecniche più utilizzate nella liposuzione sono:
- La liposuzione tradizionale (detta Liposcultura), un tecnica datata ma ancora oggi molto usata.
- Il laser lipolisi, una tecnica più recente che risulta meno traumatica soprattutto rispetto alla liposuzione tradizionale.
Queste sono le due tecniche principali, per le quali si annoverano numerosi appellativi basati sulle variabili tecniche dell’intervento.
Lipolaser | Criolipo |
Smartlipo | Liposuzione ad ultrasuoni |
Micro-liposuzione | Liposuzione in 3D e 4D |
Liposuzione ad acqua | Liposuzione alimentare |
In base a quale principio si sceglie la tecnica?
La scelta della tecnica da utilizzare spetta esclusivamente al chirurgo in base alla quantità di grasso da rimuovere, alla sua dislocazione nei distretti (gambe, braccia, etc.) e alle condizioni di salute della paziente. Questo è un aspetto molto importante perché consente al chirurgo di poter individuare la tecnica in funzione delle esigenze del paziente e non di adattare la tecnica al paziente.
Liposuzione i risultati quando si vedono?
I risultati della Liposuzione non sono visibili immediatamente, perchè? Prima di tutto questo avviene principalmente per il gonfiore della zona trattata che persistendo per almeno tre settimane, non fa vedere il risultato raggiunto. Dopo 3-4 settimane, una volta attenuatosi il gonfiore, si possono incominciare a vedere dei risultati apprezzabili. I risultati definitivi saranno completamente visibili a distanza di 3-4 mesi e sono da considerarsi definitivi; a patto che il paziente continui a controllare il proprio peso. P.S. Il massaggio linfodrenante è molto utile nel dopo intervento perché accelera la guarigione e facilita l’attenuazione del gonfiore nelle zone trattate.
Costi della Liposuzione Legnano
Il costo della Liposuzione è composto da alcuni fattori:
- Quantità di adipe da rimuovere.
- Metodo scelto per l’intervento.
- Zona o zone da trattare.
- Tipo di anestesia utilizzata.
- Competenza ed esperienza del chirurgo plastico.
- Staff sanitario in particolare l’anestesista.
- Struttura sanitaria.
È praticamente impossibile quindi stabilire a priori un costo per un intervento senza che prima il chirurgo abbia valutato il caso specifico. N.B. vista la diffusione di questa pratica sconsigliamo vivamente di rivolgersi a professionisti o strutture di dubbia serietà che, a fronte di prezzi irragionevoli, non possono in alcun modo garantire la dovuta sicurezza. Tuttavia volendo dare delle indicazioni di massima, si possono ritenere attendibili cifre che possono oscillare dai 1.500 euro ai 7.000 euro. Dove con 1.500 euro sono il costo di una liposuzione viso o braccia e 7000 euro rappresentano un combinato tra glutei cosce e ginocchia.
Ora avete qualche nozione in più e se farete la ricerca liposuzione Legnano, non dimenticatevi di mettere a frutto i nostri consigli.