CURA CALVIZIE

PREVENZIONE DELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO

La prevenzione dell’invecchiamento cutaneo viene efficacemente combattuta con l’iniezione a tappeto di fattori antiaging nel derma dei vari distretti cutanei:

- Volto
- Decolleté
- Mani
- Cuoio capelluto nell’ Alopecia androgenetica
- Cicatrici
- Cheloidi
- Inestetismi cutanei
- Smagliature

Le pazienti preferiscono evitare trattamenti aggressivi, con potenziali rischi e la temporanea esclusione dalla normale vita sociale e lavorativa, per condizioni che non rappresentano una vera malattia.




L’approccio aggressivo che per molti anni ha rappresentato l’unica possibilità (interventi chirurgici di lifting facciale, infiltrazione di materiali artificiali, peeling profondi volti alla distruzione degli strati superficiali della cute danneggiati dal crono aging e dal foto aging ) trova sempre meno indicazioni.

METODICHE DI MEDICINA RIGENERATIVA

Nel campo della Medicina e Chirurgia Estetica, solo recentemente si è incominciato a pensare in termini di medicina rigenerativa.

Le metodiche di Medicina Rigenerativa si prestano idealmente al trattamento di queste condizioni di “aging” , permettendo di migliorare il trofismo dei tessuti del viso ( e quindi il suo aspetto ) con delle piccole procedure poco invasive , che limitano al massimo il fastidio per la paziente , eliminano la necessità di ricovero e non interferiscono quasi con la vita sociale.

Sia l’ infiltrazione locale di fattori di crescita che l’ autotrapianto di staminali adipo derivate sembrano dunque rappresentare le metodiche innovative più promettenti anche per queste finalità estetiche della chirurgia plastica.

I trattamenti vengono effettuati ogni 3-6 mesi a seconda dei risultati desiderati e può essere combinato con trattamenti biostimolanti e con tessuto adiposo il quale oltre a fungere da lipofilling, contiene notevoli quantità di cellule staminali mesenchimali le quali promuovono la rigenerazione del derma.

Presso la medicallasertherapy potete trovare un laser innovativo per il trattamento dell'acne.il laser affirm (primi ed unici ad averlo in italia con la tecnologia mpx) che abbinato ai consigli e alle terapie che vi verranno proposte potrà modificare in modo drastico la qualità della vostra vita.